Thursday, April 27, 2006

Music Context 4

Dedicata ai miei cari amici "rossoneri" con affetto!!!


Qeen, Barcelona

I had this perfect dream
Un sueno me envolvio
This dream was me and you
Tal vez esta aqui
I want all the world to see
Un instinto me guiaba
A miracle sensation
My guide and inspiration
Now my dream is slowly coming true
The wind is a gentle breeze
EI me hablo de ti
The bells are ringing out
EI canto vuela
They're calling us together
Guiding us forever
Wish my dream would never go away

Barcelona
It was the first time that we met
Barcelona
How can I forget
The moment that you stepped into the room
You took my breath away

Barcelona
La musica vibro
Barcelona
Yella nos unio
And if God is willing
We will meet again
Someday

Let the songs begin
Dejalo nacer
Let the music play
Ahhhhhhh ...
Make the voices sing
Nace un gran amor
Start the celebration
Ven a mi
And cry
Grita
Come alive
Vive
And shake the foundations from the skies
Shaking all our lives

Barcelona
Such a beautiful horizon
Barcelona
Like a jewel in the sun
Por ti sere gaviota de tu bella mar
Barcelona
Suenan las campanas
Barcelona
Abre tus puertas al mundo
If God is willing
If God is willing
If God is willing
Friends until the end

Viva!
Barcelona!

Wednesday, April 26, 2006

25 de Abril

Dopo un weekend molto lungo..che si è concluso domenica pomeriggio con un pranzo a casa di Katerina per festeggiare la "Pasqua ortodossa" (personalmente non ho festeggiato ma solo mangiato), e devo sottolineare che è stato molto bello, anche qua si è festeggiato il 25 Aprile, non per gli stessi motivi italiani ovviamente,(più precisamente:Revolução dos Cravos), ma comunque quel che importa è che non c'era lezione e tutti quanti erano in "vacanza". Grazie quindi alle ottime condizioni climatiche si è pensato bene di festeggiare questo giorno in riva all'Atlantico, tra una dormita, quattro calci al pallone e qualche cerveja..
Oggi è tornato Domagoj dopo circa 20 giorni passati nel suo caro Paese e sta sera siamo tutti invitati a una cena, quindi non si cucina!!!

Friday, April 21, 2006

I love Erasmus

Non so se vi ricordate, ma qualche settimana fa c'erano dei problemi con internet e quindi non riuscivo a pubblicare fotografie. Ora a quanto pare tutto sta funzionando di nuovo.
Volevo quindi ringraziare la grande Z e gli "udinesi", per la pasquetta trascorsa assieme e devo dire che non mi aspettavo un risultato cosi, viste anche le previsioni meteo..(vero Giulia?!?) Da sottolineare anche la disponibilità di Nicolò nel tagliare l'erba per poter giocare a calcio in un campo che, se dimentichiamo le buche delle talpe, non era male..sono dell'idea che siano state due ore di "gran calcio" viste le condizioni di alcuni giocatori, me compreso...
Colgo anche l'occasione per ringraziare il grande assente al match sopra indicato, il faro di centrocampo, non chè Lo Zoppo, Armando el Iberico. Lo ringrazio per l'augurio che mi ha fatto nel suo blog con la speranza di sfruttare al massino questi ultimi mesi, ma di non ridurmi come il ragazzo in foto...

P.S. Era una festa a casa di amici portoghesi prima di Pasqua. Spero che la persona ritratta non si incazzi..
La foto è anche dedicata a tutti quelli che hanno ancora qualche dubbio se andare o meno in erasmus...

Thursday, April 20, 2006

"Matrix reloaded"

Olá rapazes e raparigas (ragazzi e ragazze), solo una piccola nota per informare i piú sprovveduti, del mio ritorno in Portogallo. Martedi sera sono arrivato a Lisbona dopo la breve vacanza pasquale trascorsa tra le mura amiche. Ho ritrovato un clima ottimale, ben diverso da quello della penisola e per quanto riguarda casa mia ho definitivamente capito che la parola "ordine" non esiste nel vocabolario dei miei coinquilini. Mi rifuito di pubblicare qualche foto delle stanze perché un pó mi vergogno. Vi dico solo che tra le altre cose sono comparsi anche 7 pesciolini(pejinhos) dentro a un acquario...no sin...

P.S. per Armando: ho fatto il viaggio di ritorno assieme a Fabio, ragazzo erasmus dalle tue parti..(hai capito chi vero??)...ce picûl che all' é al mond...

Monday, April 10, 2006

From Lauzacco to the world...

Apro questa pagina con questo titolo, copiando il testo di una canzone (ho solo combiato Jamaica con Lauzacco), perchè vi sto scrivendo proprio dalla terra natale.
Infatti, sabato dopo essermi inbarcato a Lisbona, arrivato a Madrid e ripartito per Venezia quattro ore dopo, sono arrivato in Friuli, per trascorrere le vacanze Pasquali in famiglia.
Ovvimente la prima cosa da annotare, è la variazione di clima, qua è tutto grigio e non aggiungo altro..va bè
Per onor di cronaca, mentre vi sto scrivendo gli exit poll stanno dando i primi risultati delle elezioni..
Per il resto sembra tutto come l'ho lasciato 3 mesi fa..
Quindi anticipatamente, faccio i più sentiti aguri di una felice Pasqua a tutti i lettori del blog e in particolare a coloro che non potrò fargleli di persona (colleghi erasmus sparsi per l'europa e non...)

Sapete quindi dove trovarmi in questi giorni. Ripartirò per il Portogallo martedì 18 per restarci fino alla fine di questa esperienza indimenticabile.


Auguri quindi, dal vostro "Eletto"!!!!

Tuesday, April 04, 2006

Fly to Italy


Per la gioia o meno di qualcuno, sabato prossimo, me ne torno di nuovo in Italia per festeggiare la vacanze pasquali con i parenti e amici..e starò nel nostro amato paese per circa una settimana..
La settimana appena trascorsa è stato molto bella: è inizaita tranquillamente per poi diventare un crescendo di "emozioni" nel fine settimana. Giovedì cena internazionale, a casa di una ragazza olandese, che poi si è conclusa con un bel gioco che ricorda quello dei dadi e di una bottiglia da finire..vi ricorda qualcosa?!? l'unica variente erano le carte al posto dei dadi..così da una cena traquilla tranquilla, si è finiti a ballare in Bairro alto... Bairro alto che è stato anche lo scenario di venerdì sera..
Sabato invece,festa a casa di Italiani che siè protratta fino all'alba dove l'apice è stato raggiunto quando, con tanto di microfono abbiamo cantato tutti in coro l'Inno Nazionale e, udite udite, Notti Magiche...
Dimenticavo una cosa di giovedi': l'associazione degli studenti, in vista delle elezioni, ha pensato bene di organizare un grande barbecue nel giardino dell'unversità, con tanto di maiale allo spideo con mela incorporata, stile Simpson..tutto gratis ovviamente. E così tra una lezione a l'altra, panini con pancetta e birra o sangria...Questa è Univertìsità!?!?
Per finire, domenica trascorsa nella spiggia di Carcavelos come da foto..
Sta sera e domani, serate Champions, sperin ben...Ciao!!!

Colgo l'occasione per salutare la Fam. Scarbolo, in visita a Las Palmas...