Portimao
Piccolo racconto degli ultimi tre giorni trascorsi a Portimao, Algarve.
Partiti domenica mattina per arrivare in tempo per vedere Croazia-Giappone in quanto uno dei nostri, Domagoj, era molto interessato a questo match.
Depositati subito i bagagli in casa di Sergio, ragazzo portoghese che ringrazio per l'ospitalità offerta e dopo aver visto la partita, abbiamo trascorso il pomeriggio nella piscina (v. foto) del appartamento.

In serata, dopo una kilo di pasta non proprio delle migliori, siamo rimasti in casa perchè nessuno era in grado di uscire...
L'indomani, da bravi villeggiatori ci siamo svegliati relativamente presto e abbiamo speso l'intera giornata in riva al mare, paesaggio molto caratteristico di questa zone, predominato da grandi spiagge ed enormi rocce giallastre.

La sera poi siamo usciti per il "centro", che non è un gran che, dove è pieno di inglesi e locali stile: "i peggiori bar di Caracas" ma il divertimento non è mancato!!!
L'ultimo giorno, stanchi dalla nottata precedente ci siamo riposati ai bordi della piscina e alle 8.00 siamo ripartiti per Lisbona.
E così sono arrivato alle ultime due settimane circa di Erasmus...