Tuesday, May 09, 2006

Queima das Fitas


Per il fine settima appena trascorso, era in progetto una "gita" di tre giorni a casa di un ragazzo portoghese in Algarve, meta turistica nel sud del Portogallo, ma a causa delle non ottimali previsioni metereologiche è saltato tutto e si è deciso di rimandare alla prossima settimana..

Ho così approfittato dell'invito rivoltomi da altri ragazzi del'università di parteciapre alla "Queimas das fitas" (http://www.queimadasfitas.org/) a Coimbra..Si tratta della festa più grande di tutto il paese organizzata dall'associazione degli studenti dell'univ di Coimbra, che ha avuto inizio venerdi scorso e finirà venerdì prossimo!
Partenza venerdì pomeriggio alle 14.00 dall'università con due macchine e 9 persone delle quali solo io ero non portoghese..
Il viaggio è durato più o meno 2 ore nella quali ho colto l'occasione per fare un piccolo "riposino" dovuto a stanchezza del giorno precedente...
Arrivo così a Coimbra verso sera dove abbiamo depositato i bagagli nella casa del ragazzo che ci ospitava e subito cena in un ristorantino molto piccolo ma di ottima qualità. (vi dirò che già al termine della cena il clima era molto "allegro"). Dopo di che ci siamo spostati verso il parco dove si svolgeva il "mega party". Si trattava infatti di un enorme giardino in riva al fiume, con un palco principale dove la prima sera c'era il concerto di Melanie C, ma siamo giunti in ritardo così nessuno la vista, e ai lati diversi tendoni in ognuno dei quali c'era un Dj, stile green volley (ma non pioveva).
Ritorno a casa in mattinata, dove tutti quanti abbiamo dormito sul pavimento..
Sabato pomeriggio visita alla città e vale più o meno lo stesso per quanto riguarda la serata solo con qualche eccezione durante la festa, ma non scendo troppo nei particolari!?!
E così domenica pomeriggio siamo ripartiti in direzione Lisbona con impresse sui nostri volti felicità e stanchezza..

Credetemi che non ho mai visto una festa del genere in tutta la mia vita, tant'è che qua la paragonano solo all'October fest anche come quantità di birra venduta...
Appena ne sarò in possesso pubblicherò alcune foto, che devo ancora scaricare...Adeus!!!

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Bulo,e Marino intant ti mande vie bes par che tu vadi s a bevi...
No erial compain là al "Sbarco dai Piras" a Udin?

10:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

Tu as reson, ma o speri che marino non nol savarà di duttis che robbis a chi...
E al"Sbarco dai Piras" e an acjemò di depennami doi verduzzi...

4:26 PM  

Post a Comment

<< Home