Tuesday, May 30, 2006

Rock in Rio


Piccolo aggiornamento.
Sabato prossimo devo affrontare il primo esame e quindi, come già accennato questa settimana la sto trascorrendo sui libri..Nulla di eccezzionale.
Vi segnalo solo la temperatura registrata domenica scorsa alle 19.00 nel mio appartamento: 30 °C...

Vi segnalo inoltre che venerdì scorso è iniziato qui a Lisbona, il Rock en Rio Festival 2006 (http://rockinrio-lisboa.sapo.pt), una delle più grandi manifestazioni musicali che finirà il prossimo week-end e che nei primi due giorni ha visto l'affluenza di circa 200.000 persone.
I grandi nomi sono: Shakira, Guns 'n' Roses,Red Hot Chili Peppers,Jamiroquai, Santana Sting e molti altri...se volete fare un salto biglietti ce ne sono ancora...

Tuesday, May 23, 2006

Auguri Anute!!

Come potete facilmente intuire dal titolo, scrivo questo post per fare gli auguri di buon compleanno alla mia cara sorellina che quest'oggi compie gli anni. (Non si dice quanti perche sono troppi...) Quindi di nuovo Tanti Auguri di Buon compleanno dal tuo amatissimo fratello!!!

Approfitto anche per segnalarvi che oggi iniziano gli europei U21 di calcio che si disputeranno da queste parti..Un buon aperitivo in vista del mondiale che e' alle porte, ma sul quale non mi sbilancio. (FORZA AZZURRI!!!)

Monday, May 22, 2006

Arrabida


Questa assenza prolungata dal web è dovuta principalmente a due fattori. La scorsa settimana sono finiti i corsi e quindi bisognava consegnare gli ultimi lavori di gruppo e presentazioni varie prima dell'inizio degli esami che avverà con i primi di giugno. Per le prossime settimane quindi il programma giornaliero probabilmente non sarà molto vario: studiare..Per quanto riguarda quello serale, non si sa.

Secondo fattore, è che ho trascorso questo weekend in una posto a dir poco stupendo. Abbiamo infatti affittato una casa in riva al mare in una località poco turistica a circa 40Km a sud di Lisbona. Il paesaggio, forse dovuto proprio al fatto che non è una meta molto conosciuta, era spettacolare e penso che dalle foto qualcosa si possa intuire qualcosa.. La compagnia, eravamo in 7 persone, era altrettanto all'altezza del posto e così il divertimento non è mancato anche in un posto per così dire: "fuori dal mondo"

Monday, May 15, 2006

Ti amo campionato..

Come vi avevo anticipato la scorsa settimana, in questo fine settimana l'evento di spicco era il Gala della faculdade de Economia de L'universidade Nova De Lisboa.
Be', a dir poco superlativo..
In prima serata, come tradizione vuole, siamo andati a cena con una cinquantina di studenti portoghesi.(ovviamente vari gruppi di studenti vanno in diversi ristoranti, noi ci siamo solo limitati a sceglerne uno)
Il menu non era un gran che anzi, oserei dire il solito: piatto enorme con carne, riso e patate e sangria a fiumi..
Finito o jantar (la cena) ci siamo mossi a piedi, al Kapital, discoteca lungo la riva del fiume predisposta per l'evento mondano!!! Il posto era molto bello perche' oltra al piano inferiore, era dotato di un'ampia terrazza all'ultimo piano, tutto quanto molto suggestivo. Inoltre la musica era, come dicono qua, "altamente" ed inoltre si conoscevano molte persone le quali rigorosamente vestite con vestito scuro, molto fixe!!!sembrava di essere alla cena delle quinte...Tutti ingredienti per rimanere a "ballare" fino alla luce del sole...


Ora colegandomi a quello che sta succedendo nel nostro amato paese, non parlo di politica perche' mi sembra che gia' qualcun'altro lo stia facendo,voglio solo complimentarmi con la magica Inter conquistatrice di una nuova Coppa Italia proprio lo scorso giovedi' e saluto lo scudetto numero _______ della juve (ho lasciato lo spazio libero non so che numero sia il piu' adatto...


Per finire, cito l'amatissimo Avvocato Peppino Prisco che un giorno disse: " quando saluto un milanista poi mi lavo le mani, quando saluto uno juventino conto quante dita mi restano"

Thursday, May 11, 2006

Auguri


Solo un piccolo post perchè, se non mi sbaglio, oggi è il compleanno della persona ritratta nella foto (in verde) e così approfitto per farle gli auguri, ma per mantenere un pò di "privacy" (vista la foto) non scrivo il nome del festeggiato...Auguri


Vi saluto informandovi che per sta sera è previsto, in una discoteca in riva al fiume, il Gala della nostra facoltà, dove è gradito il vestito scuro..vi farò sapere come è andata..Ciao!!!!

Tuesday, May 09, 2006

Queima das Fitas


Per il fine settima appena trascorso, era in progetto una "gita" di tre giorni a casa di un ragazzo portoghese in Algarve, meta turistica nel sud del Portogallo, ma a causa delle non ottimali previsioni metereologiche è saltato tutto e si è deciso di rimandare alla prossima settimana..

Ho così approfittato dell'invito rivoltomi da altri ragazzi del'università di parteciapre alla "Queimas das fitas" (http://www.queimadasfitas.org/) a Coimbra..Si tratta della festa più grande di tutto il paese organizzata dall'associazione degli studenti dell'univ di Coimbra, che ha avuto inizio venerdi scorso e finirà venerdì prossimo!
Partenza venerdì pomeriggio alle 14.00 dall'università con due macchine e 9 persone delle quali solo io ero non portoghese..
Il viaggio è durato più o meno 2 ore nella quali ho colto l'occasione per fare un piccolo "riposino" dovuto a stanchezza del giorno precedente...
Arrivo così a Coimbra verso sera dove abbiamo depositato i bagagli nella casa del ragazzo che ci ospitava e subito cena in un ristorantino molto piccolo ma di ottima qualità. (vi dirò che già al termine della cena il clima era molto "allegro"). Dopo di che ci siamo spostati verso il parco dove si svolgeva il "mega party". Si trattava infatti di un enorme giardino in riva al fiume, con un palco principale dove la prima sera c'era il concerto di Melanie C, ma siamo giunti in ritardo così nessuno la vista, e ai lati diversi tendoni in ognuno dei quali c'era un Dj, stile green volley (ma non pioveva).
Ritorno a casa in mattinata, dove tutti quanti abbiamo dormito sul pavimento..
Sabato pomeriggio visita alla città e vale più o meno lo stesso per quanto riguarda la serata solo con qualche eccezione durante la festa, ma non scendo troppo nei particolari!?!
E così domenica pomeriggio siamo ripartiti in direzione Lisbona con impresse sui nostri volti felicità e stanchezza..

Credetemi che non ho mai visto una festa del genere in tutta la mia vita, tant'è che qua la paragonano solo all'October fest anche come quantità di birra venduta...
Appena ne sarò in possesso pubblicherò alcune foto, che devo ancora scaricare...Adeus!!!

Tuesday, May 02, 2006

Estoril

Per onor di cronaca dovrei iniziare a raccontarvi come ho passato questo lungo weekend da giovedì scorso, ma siccome poi qualcuno mi dice che faccio solo festa..(il che non è vero) mi limito a rendervi partecipi solamente degli ultimi due giorni che hanno avuto lo stesso soggetto: spiaggia!!!


Domenica verso l'una siamo così andati nella spiaggia di Carcavelos che è una delle più vicine alla città. Lì ci siamo trovati con un gruppo di ragazzi portoghese che studiano con me e alquanto fuori di testa, ma molto simpatici.( sto parlando al plurale non per manie di grandezza, ma perchè siamo partiti dalla city in circa 7 persone).
Verso le 8.00 di sera a qualcuno è venuta la bella idea di sfidare a calcio un gruppo di 6 brasiliani e come tradizione vuole, e qui chiamo in causa Armando e la Grande Z ricordando che sulla riviera adriatica siamo ancora imbattuti, abbiamo vinto con un punteggio pittusto umiliante!!! Ora c'è da chiedersi se erano veramente brasiliani...
Per concludere la giornata, quache drink in Bairro Alto visto che il giorno seguente, ieri, era di nuovo "vacanza".
1° Maggio passato sempre in spiaggia, ma in quel di Estoril, nota locliatà turistica dove fino a qualche anno fa si svolgeva il Gran Premio di F1 mentre oggi è sede del Motomondiale. (foto)
Sono andato assieme a Domagoj e ai suoi 3 amici croati in visita da queste parti. E così la "bronzatura" non manca!!!
E questo è tutto per quanto riguarda la settimana passata. Alla prossima!!!