Tuesday, January 31, 2006

E' giunta l'ora...

Scrivo oggi questa pagina perchè domani, non sò se avrò tempo a disposizione.

Inizio dicendo che ieri sera approfittando dell'invito di un mio coinquilino, sono stato a sentire un concerto di musica classica nei quale suonava anche lui..il concerto,da non competente, non era niente male..Ovviamente il rinfresco post-concerto era un'altro livello tant'è che sta mattina non ho fatto colazione...

Giovedì ho l'ultimo esame della sessione invernale ma le aspettative sono ancora peggiori dei precedenti...sperin plui che ben!?!

Scopo primario di questa pagina di diario è il saluto al caro amico Armando che proprio giovedì salperà per i lidi non più gradesi, ma iberici!
Augurandogli ogni ben di Dio, lo saluto con affetto e aggiungo: adesso che anche tu hai uno zaino, sei pronto per partire!
CIAO CHECO!!!!!!

Saturday, January 28, 2006

"L'occhio di Sharuman"



La foto, ovviamente si riferisce alla neonata Caterina di cui ho già parlato nel post precedente..pochi giorni e già su internet...ce robis!!!!
E colgo di nuovo l'occasione per salutare i "cugini".

Ho letto con molto piacere che La mitica grande Z è tonrnata a casa, il che è buon segno!!!spero che non faccia più di questi scherzi.

Per la cronaca ieri faceva proprio freddo (9°C) ed era nuvoloso mentre oggi splende il sole e la temperatura è più mite.

Riguardo al messaggio: "...il blog langue..." voglio far sapere che non ho solo quello da fare, anzi.." tu provaras fra pocs diis"

Vi propogongo qui di seguito anche questa domanda: di chi è "l'occhio di Sharuman" nella foto?(evidenziato dal cerchio rosso) e che percentuale di alcool ha ingerito secondo voi? si accettano offerte...

Buon weekend!!!

Monday, January 23, 2006

Massimo Decimo Meridio

Apro questa pagina dando il benvenuto, non nel blog ma in questo "mondo di fenomeni" a Caterina, figlia dei neo mamma e papà Erica e Alessandro.

Vedo che la cena bis ha lasciato qualche piccola polemica, ma in ogni modo penso che alcune assenze (con tutto il rispetto, sto parlando seriamente) non hanno influito molto sul divertimento dei presenti?!?

Venerdì scorso dopo aver pubblicato l'ultima pagina del blog sono usciti i risultati dell'esame e... ragazzi, l'ho passato!!!
Con un pò di incredulità ho letto e riletto la riga con il mio nome e relativo voto 11(qua i voti vanno da 0 a 20), che non è un gran voto ma non mi ha certo rovinato la serata.. anzi..

come vi dicevo, cena con quasi tutti gli erasmus della facoltà perché più di qualcuno ritornava a casa poi, un "due giri" in Bairro Alto e dopo, non mi ricordo a che ora, taxi direzione Lux!!! non male...

Sabato invece, dopo qualche ora di studio, ho scoperto un locale fighissimoo, chiamato noobay con tanto di terrazza con vista Tejo all'altezza o forse anche migliore dello Chapitò (per chi c'è stato). A, per la cronaca si è usciti, alle 4 p.m. senza giacca.
In serata, festa nella residenza dell'università, direi tutto normale.

Ieri invece l'intera nazione era in "agitazione" perchè si votava per il presidente della Repubblica: ha vinto il signor Anibal Cavaco Silva, primo presidente di centro-direita. Io invece, ero tranquillo a casa, a vedere "Il Gladiatore" e durante le pubblicità, a pulire il lavandino del bagno che era intasato..operazione riuscita!
La serata si e' conclusa con due pizze cotte nel microonde, in compagnia di Domagoj e Eva, la nuova roommate..

Thursday, January 19, 2006

Sagres

Parole sante quelle di Giulia(pavia) soprattutto certe frasi, che non sto a sottolineare perchè penso si possano intuire...
Salutandola con affetto, dò quindi "il benvenuto tra noi" anche a lei!!!

Andiamo in ordine decrescente:

Oggi mattina, visto che splendeva un bellissimo solo sul cielo di Lisbona e la temperatura era ottimale, ho approfittato per fare le grandi pulizie nella piccola camera, mentre la lavatrice faceva il suo dovere..

Ieri pomeriggio, ho fatto l'esame di portoghese (dell'altro ancora nessuna notizia) e, toccando ferro, non dovrebbero esserci brutte sorprese, staremo a vedere..

Martedi sera, grande festa prima al Mezcal e poi al Mercado con la birra a prezzi a dir poco economici..e anche le raparigas erano in serata!!

E così si è già alle porte di un nuovo fine settimana che si prospetta interessante inquanto la maggiorparte degli "erasmus" della mia facoltà stanno facendo le valige (sono previsti nuovi arrivi per febbraio, vero Armando???) e quindi stanno organizzando cene, feste, dopo feste e così via..per essere sicuri di salutare tutti!!!

Augurando a tutti quanti un buon weekend, vi saluto e vi invio un grande abraço!!!

Saturday, January 14, 2006

Cose mai viste


E già, come potete vedere, anche il sabato si lavora...mica cazzate.
Infatti sono qui all'univ, a studiare, tra un'email e l'altra...che bravo ragazzo vero!!!

Questi ultimi due giorni, sono trascorsi serenamente.
Giovedì sera infatti sono andato a cenare a casa di una ragazza torinese che ha fatto un risotto allo zafferano coi fiocchi..e poi abbiamo concluso la cena con un buon amaro alle mandorle, super!!!
Ieri invece, dopo essermi alzato più tardi del solito, visto che da una settimana a questa parte mi svegliavo alle 8.30, giornata trascorsa all'univ e poi serata in "famiglia" a casa mia con i miei coinquilini a vedere tv (causa pioggia) e a giocare a pesihnos (un gioco di carte molto semplice in cui la ragazza belga perdeva sempre...)

Per sta sera si prevede una visita a una nuova disco chiamata Kremlin o qualcosa del genere, ma vi farò sapere come andrà..Ciao!!!

Thursday, January 12, 2006

PESINHOS

Ciao ragazzi, e non!!!

In questi giorni non sono molto presente sul blog in quanto si cerca di studiare per gli esami..proprio ieri infatti, ne ho fatto uno dal risultato molto incerto... vedremo cosa ne saltera' fuori!!!

Colgo l'occasione, per comunicarvi che da oggi in poi, chi volesse mandarmi un sms o chiamarmi, puo' farlo sul numero portoghese.. Chi non avesse il numero puo' chiederlo ad Armando o mandarmi direttamente un e-mail

Un'ultima cosa. Chi e' l'anonimo che ha scritto questo commento:
"Ehhh armando.... vediamo di tirarcela un po' di meno eh!!!"

Beijnhos!!!

Saturday, January 07, 2006

I tre Re Magi

Iniziamo dicendo che l'altro giorno, quando ho scritto la prima pagina 2006 del blog, un po' per pigrizia e un po' per fretta, mi sono dimenticato di ringraziare tutti i miei cari amici italiani con cui ho trascorso due settimane veramente molto entusiasmanti..quindi lo faccio adesso: Thanks to everybody!!! o meglio: muito obrigado a todos!!!

Per quanto riguarda il turnover, diciamo che sono più che soddisfatto...

A Eva dico di non preoccuparsi che prima o poi qualche "cagata" arriva di sicuro con tanto di acustica: VEEEEEEEEEEEELE!!!

Per Ricardo: nao està algun problema: eu vou a escriver-te uma e-mail mais cedo possivel. Sim, a cartao da UZO jà chegou. Atè jà!

A giulia consiglio di mandare una e-mail a sugo.par.210@interclub.it e chiedere l'invio del programma: "Armando in duttis le lenghis dal moondd" se ha bisogno di traduzioni di qualsiasi tipo: dal friulano nordico al fiulano più meridionale..

Concludo facendo gli auguri un pò in ritardo alle varie befane!!! Ciao Ciao

Friday, January 06, 2006

E si ricomincia..

Eccoci di nuovo a Lisbona.
Dopo una giornta intera passatra tra gli aeroporti di Treviso, Londra e Porto a notte inoltrata di mercoledi, o se meglio preferite giovedi' mattina, sono arrivato nel mio appartemento in Baixa (quartiere dove vivo) dove cerano ad aspettarmi i soliti 107 scalini che, con tanto di valigia al segiuto non sono certo una passeggiata..
L'indomani mi sono svegliato con un bel sole e una temperatura sui 15ºC che non era niente male..
Si prevedono giorni di studio visto gli imminenti esami quindi penso che sara' un periodo piuttosto tranquillo.
Ora vi saluto e vi aspetto' (come la pubblicita' dei mobili Rampon) sul blog!!!

P.S. stavo dimenticando una novita' per quanto riguarda i miei coinquilini: diciamo che c'e' stata una "sostituzione" della serie via un portoghese e arrivo di una belga che pero' non ho ancora visto..